BRAND IDENTITY

Cittadinana Attiva

#veronaripuliamoci

 

Cittadinanza Attiva VR collabora negli interventi di sensibilizzazione al rispetto e alla pulizia ambientale con AMIA, il Comune e le circoscrizioni di Verona.

I singoli cittadini diventano volontari, a sostegno del proprio territorio e della collettività.

Dall'idea alla realizzazione

Necessità

Biglietti da visita sostenibili

Durante le uscite spesso ci chiedono come unirsi a noi, ho pensato di realizzare dei semplici biglietti, stampabili in bianco e nero anche su fogli di seconda mano, ottimizzati per eliminare qualsiasi scarto, con un qrcode che rimanda direttamente al gruppo Facebook, che altrimenti risultava difficile da trovare a causa dei molti “cloni” a sfondo politico.

Profilo Instagram

Quando ho conosciuto Antonietta, Cittadinanza Attiva VR era presente solo su FB con un gruppo in cui era necessario iscriversi.
Ho quindi aperto la pagina Instagram, per condividere con più cittadini possibili le nostre uscite. È anche utile per raccontare e sensibilizzare sui danni che i rifiuti creano all’ambiente e alla nostra salute. Oltre a mostrare quanto a livello psicologico sia benefico vivere in un luogo pulito e curato.

Visibilità

I luoghi delle raccolte a volte si trovano a bordo strada, per essere visibili era necessario usare il gilet ad alta visibilità, ma non tutti lo hanno. Ho pensato fosse una buona idea proporre la personalizzazione dei gilet con le tasche, perfetti per tenere sacchetti, guanti e attrezzi.

Inoltre il logo è stato pensato con tratti semplici per poterlo facilmente ricamare da soli su vecchie t-shirt, perfette per il “lavoro sporco”.